Le telefonate anonime sono un valido motivo di preoccupazione. Di fronte ad una chiamata da numero nascosto, è naturale interrogarsi su chi abbia telefonato e perché. In alcuni casi potrebbe trattarsi di un call center, in altri casi, quando queste telefonate indesiderate sono insistenti, i motivi potrebbero essere ben altri. Il dato di fatto è che riceverne potrebbe turbare la serenità del soggetto. E quando le telefonate anonime diventano frequenti, potrebbe essere necessario risolvere il problema. In molti casi le telefonate anonime si sono rivelate minatorie, con minacce, molestie o addirittura tentativi di estorsione.
Le telefonate mute sono un’azione di disturbo intenzionale, che può essere associato a forme di molestia o cyberbullismo. In altro caso, potrebbero essere un effetto indesiderato dell’attività dei call center.
Numeri alla mano, i dati dicono che in gran parte dei casi l’autore di telefonate moleste è una persona che la vittima conosce o che ha conosciuto in passato. Sono pochi i casi in cui sia uno sconosciuto a molestare una persona telefonicamente.
Crederpol offre un servizio di indagine per risalire all’autore delle telefonate anonime. Avvalendosi di tecnologie specifiche, la nostra agenzia è in grado di scoprire chi si nasconde dietro alle telefonate minatorie. Al termine della nostra attività investigativa il cliente avrà a disposizione una documentazione dettagliata che vi consentirà di risolvere definitivamente l’annoso problema delle telefonate anonime.
Crederpol: il punto di riferimento per le investigazioni a Roma e oltre. La nostra sede offre soluzioni investigative affidabili e personalizzate per clienti in tutto il territorio. Con un team esperto e una vasta rete di risorse, ci impegniamo a garantire la massima riservatezza e professionalità in ogni indagine.
©2024 – Crederpol s.r.l.